I MOLTEPLICI VANTAGGI GARANTITI DALL'UTILIZZO DELLA NOSTRA TECNOLOGIA

 

Questo strumento di assemblaggio utilizzato nella produzione delle stampanti 3D HP Jet Fusion è stato progettato per mantenere un anemometro perpendicolare al flusso d'aria e raccogliere valori coerenti della velocità dell'aria dalle stazioni di soffiaggio delle stampanti 3D HP. Monitorando la quantità di aria che scorre attraverso gli ugelli di soffiaggio, siamo in grado di rilevare ostruzioni nei canali dell'aria e ventilatori difettosi.

Può gestire tolleranze geometriche di circa +/- 0,5 mm, ma deve essere abbastanza forte e robusto da mantenere la sua funzionalità nonostante fattori esterni quali urti, uso intensivo e curve di apprendimento dell'operatore.

Il supporto anemometrico era precedentemente costituito da una combinazione di pezzi diversi prodotti con lavorazioni CNC.

Ora è prodotto con la tecnologia HP Multi Jet Fusion con i seguenti vantaggi:

  • Riduzione dei costi: 81%1

  • Riduzione del peso: 62%2

  • Consolidamento dell'assemblaggio:le parti di assemblaggio multiple sono state ridotte ad un unico pezzo grazie ad HP Multi Jet Fusion, che ha contribuito a ridurre la variabilità, aumentare la ripetibilità e ridurre i costi di assemblaggio e i potenziali errori.

  • Facilità d'uso: per migliorare il funzionamento dell'utensile sono state aggiunte facilmente caratteristiche ergonomiche a basso costo.


DIMENSIONI PARTI:

X: 9,61 cm

Y: 15,9 cm

Z: 17,7 cm

MATERIALI:
HP 3D High Reusability PA 12

POST- PROCESSING:
Sabbiatura a microsfere

RIDUZIONE DEI COSTI:

Parte con lavorazione CNC: 325 USD

Parte HP Multi Jet Fusion: 59 USD

RIDUZIONE DEL PESO:

Parte con lavorazione CNC: 473 g

Parte HP Multi Jet Fusion: 178 g

1Percentuale di riduzione dei costi calcolata confrontando il costo del pezzo prodotto con la tecnologia HP Multi Jet Fusion a 59 USD rispetto al costo dello stesso prodotto con lavorazione CNC a 325 USD.

2Percentuale di riduzione del peso calcolata confrontando il peso del pezzo prodotto con la tecnologia HP Multi Jet Fusion di 178 g rispetto al peso dello stesso prodotto con lavorazione CNC di 473 g.