RIDURRE TEMPI E COSTI

La Macchina di misura a coordinate è un dispositivo che misura la geometria degli oggetti utilizzando una sonda.

I supporti per questo dispositivo sono tradizionalmente realizzati con lavorazioni CNC. Sono necessarie iterazioni multiple in quanto l'oggetto misurato cambia durante il processo di progettazione.

Tutte le iterazioni possono essere prodotte con la tecnologia HP Multi Jet Fusion, utilizzando il materiale HP 3D High Reusability PA 12 Glass Beads material,1che fornisce la rigidità e la stabilità dimensionale necessarie a misurazioni accurate.La tecnologia HP Multi Jet Fusion ha contribuito ad ottimizzare tempi e costi nella realizzazione di questo aiuto alla produzione.

1 La soluzione di stampa HP Jet Fusion 3D con HP 3D High Reusability PA 12 Glass Beads vanta la riusabilità di polvere in eccedenza da post produzione più alta, con un livello pari al 70%, producendo componenti funzionali a ogni batch. Ai fini dei test, i materiali sono lasciati invecchiare in reali condizioni di stampa e le polveri monitorate in base alla produzione, nel peggiore dei casi per il riciclo. I componenti vengono quindi creati da ogni produzione e sottoposti a test per verificarne proprietà e accuratezza.