LA TECNOLOGIA HP MULTI JET FUSION MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL FLUSSO D'ARIA

BREVE PRESENTAZIONE DEL CLIENTE

HP Inc. crea soluzioni tecnologiche in grado di cambiare la vita delle persone e delle aziende di tutto il mondo. Attraverso il nostro portfolio di stampanti, PC, dispositivi, soluzioni e servizi mobile, mettiamo a punto esperienze che sorprendono gli utenti.

LA SFIDA

Il flussometro Venturi di HP è uno strumento di controllo qualità utilizzato per rilevare le perdite d'aria da un sistema di aspirazione. Se la quantità di aria fuoriuscita è superiore alla soglia, l'aria con polvere in sospensione verrebbe rilasciata nell'atmosfera, compromettendo così la sicurezza ambientale.

SETTORE


Industriale



COMPARTO


Macchinari e attrezzature


MATERIALI


HP 3D High Reusability PA 12


POST-PROCESSING


Sabbiatura a microsfere

Al fine di calcolare con precisione il flusso d'aria per questo dispositivo, le pareti delle parti devono essere il più possibile lisce per ridurre al minimo la perdita di carico causata dalle superfici calpestabili. Anche la precisione dei fori di questa applicazione è molto importante: i sensori di pressione sono avvitati nei piccoli fori, che devono essere sigillati correttamente.

RISULTATI

La produzione con HP MJF consente di ottenere parti con superfici lisce che praticamente non richiedono alcun tipo di post-processing.